Da Melta a Montevaccino

Partenza dal parcheggio del parco di Melta a Nord di Trento per poi proseguire lungo il parco verso la statale attraversando il cavalcavia fino a ritrovarsi in zona Roncafort. Da qui si entra sulla ciclabile verso Lavis per poi proseguire in direzione Meano, Vigo Meano e dalla piazza oltrepassata la fontana si sale ancora su una stradina a sinistra fino a località le Gorghe, da qui inizia una sterrata con notevole pendenza e ghiaia molto sdrucciolevole, di dovrà seguire le indicazioni per Montevaccino. Sbucati a Montevaccino si prosegue ancora salendo, direzione Villamontagna, qui la sterrata diventa pianeggiante, arrivati al vecchio rifugio Calisio ci si può fermare per una sosta ammirando il panorama che permette di vedere la valle e tutta la città di Trento. Oltrepassando la sbarra si scende verso Martignano su una strada completamente sterrata con diverse curve a gomito, al termine della quale ci si troverà sulla strada asfaltata che porta direttamente in centro paese, a fianco del cimitero una stradina laterale stretta ma asfaltata ci permetterà di scendere direttamente sopra al parco dei Solteri da dove eravamo partiti..

Departure from the parking lot of the park Melta north of Trento and then continue along the main road through the park towards the overpass up to find himself in area Roncafort. From here you enter on the path towards Lavis and then continue in the direction Meano, Vigo Meano and from the square past the fountain is still salt on a small road to the left until you reach the Gorghe, from here begins a dirt and gravel with considerable slope very slippery, will have to follow the directions for Montevaccino. Once you emerge to continue Montevaccino still climbing, Villamontagna direction, here the dirt road becomes flat, got to his old haunt Calisio you can stop for a stop admiring the view that lets you see the whole valley and the city of Trento. After passing the bar down towards Martignano on a dirt road completely with several hairpin bends, at the end of which you will find on the paved road that leads directly into the center of town, next to the cemetery a narrow but paved side road will allow us to descend directly Solteri above the park where we started .. & nbsp;