132 Ciclo alpinistica alla cima Pavione

Autore ANDREA

Partiamo dal passo croce d'aune e ,per una meravigliosa strada sterrata con qualche tratto dal fondo un po dissestato ed impegnativo, raggiungiamo il rifugio Dal piaz ( già descritto in altro percorso ruotalpina).Con un solido lucchetto assicuriamo le bici al rifugio , cambiamo le scarpe,e partiamo per il fantastico sentiero 810 ( con un po' di neve è un po'più che fantastico) che camminando in cresta (con esposizioni!) ci fa raggiungere la cima del monte Pavione. Da lì lo sguardo si apre sul Primiero , pale di san martino,Cima d'asta, passo broccon,monte grappa,altipiano di asiago ecc. Scendiamo verso malga monsampiano,passo pavione e da lì stando in quota torniamo al rifugio dal piaz.Riprendiamo le bici e torniamo al punto dal quale siamo partiti senza più pedalare.
Il dislivello in da fare in bici è di 1000 metri;quello a piedi è di 480 metri(10 km) Da feltre saliamo al passo croce d'aune

Author ANDREA
start from step cross ells and, for a wonderful dirt road with a few taken from the bottom a little rough and demanding, we reach the refuge from squa (described in another location ruotalpina) .With ensure a solid lock the bike to the shelter, we change the shoes, and head for the fanastic 810 (with a little 'snow is a little more than fantastic) than walking on the ridge (with exposure!) makes us reach the top of Mount Pavione. From there, it looks out onto the Primiero blades san martino, Summit auction, step Broccon monte grappa, etc. plateau of Asiago. We go down to Malga Monsampiano step Pavione and from there back to the quota being in retreat from piaz.Riprendiamo the bike and back to the point from which we departed without pedaling.
The drop in to do a bike is 1000 meters, the walk is 480 feet (10 km) From feltre go up to the step cross aune