Tremalzo

La batteria dell'iPhone mi ha mollato al rientro.... Peccato mi toccherà rifarlo :)Da Riva del Garda si prende la mitica "Ponale", sentiero panoramico lungo il vecchio tracciato della strada che portava in valle di Ledro, e si seguono le indicazioni per Ledro. Arrivati in valle si seguono le indicazioni "MTB percorso consigliato" che portano sulla ciclabile fino a Molina. Da li si costeggia il lago verso Pur e si prosegue sulla ciclabile fino al lago d'Ampola.Seguire le indicazioni per Tremalzo. Inizia la salita vera su strada asfaltata ma abbastanza comoda per circa 14km. Attenzione che acqua se ne trova solo verso la cima quindi rifornirsi a dovere.In cima è possibile rifocillarsi in uno dei ristoranti. Occhio ai prezzi assurdi (1.50€ per un caffà macchiato) . Per scendere prendere la strada sterrata e proseguire fino a passo Nota. Li si può decidere se dirigersi verso passo Rocchetta per una discesa avventurosa su un sentirero che obbliga anche a scendere dalla mtb o rimanere in Valle di Ledro. Noi abbiamo scelto la seconda. Dopo un lungo sali-scendi si raggiunge Molina da dove si può riprendere la ciclabile che riporta alla Ponale e rientrare a Riva del Garda.
portrasi acqua! occhio alle indicazioni non sempre chiarissime!Photos: See all pictures and videos from Tremalzo

The iPhone battery dumped me to return .... Too bad I'll have to do it again:) From Riva del Garda take the mythical "Ponale", scenic trail along the old route of the road leading into the Ledro Valley, and follow directions to Ledro. Arrived in the valley follow the signs "MTB recommended route" that lead on the bike to Molina. From there it runs along the lake toward Pur and continue on the cycle path up to Lake Ampola.Seguire signs to Tremalzo. Begins the actual climb on a paved road but comfortable enough for about 14km. Prevent water it is only towards the top so stock up in dovere.In top you can refresh themselves in one of the restaurants. See which absurd (1.50 € for a stained discover our cozy cafe). To take down the dirt road and continue up to step Note. There you can decide whether to head to step Rocchetta an adventurous descent on a sentirero that forces you to get off the bike or stay in Valle di Ledro. We chose the latter. After a long and downs you reach Molina from where you can take the path that brings to Ponale and back to Riva del Garda.
portrasi water! eye indications not always very clear! Photos: See all pictures and videos from Tremalzo