Varignano, Volta di No, Strada del Pil, Tenno, Pranzo, Campi, Strada della Pinza, Riva, Arco

I primi 2 Km sono percorsi tra gli olivi di Varignano, la salita è piuttosto pendente, ma pedalabile. Arrivati alla Volta di No si prosegue su strada sterrata (Strada del Pil --> al tornante della Volta di No proseguire per loc. Santi per circa 200m, poi svoltare a sinistra) per altri 2 Km: percorso tranquillo. La strada del Pil termina a Tenno, dove si svolta a sinistra per passare dalla parte opposta della valle, in loc. Pranzo. Proseguendo successivamente per la loc. Lago di Tenno, dopo circa 1,5Km da Pranzo, al tornante si gira a sx per loc. Campi. Da questa località comincia la discesa sulla Strada della Pinza. Questa via è piuttosto impegnativa, benchè tutta su strada sterrata e cementata, a causa della pendenza che impegna polsi e che richiede adeguata concentrazione. Da Riva del Garda si continua in direzione Arco su strada asfaltata.

The first 2 km are paths between the Varignano olive trees, the climb is quite outstanding, but pedaled. Arriving at the Volta di No, continue on dirt road (GDP Road -> to bend the Time of No go for loc. Saints for about 200m, then turn left) for 2 km: peaceful path. The GDP road ends in Tenno, where you turn left to go to the opposite side of the valley, in loc. Lunch. By proceeding successively to the ro. Lake Tenno, after about 1.5 km from Lunch at the hairpin turn left for loc. Fields. From here begins the descent on the Caliper Road. This street is pretty busy, though all of the dirt road and cemented, due to the slope which commits wrists and requires appropriate concentration. From Riva del Garda we continue in the direction of Arc paved road.