Storo - paghera - malga stigolo - downhill

partenza nei pressi di bondone e dopo qualche chilometro di riscaldamento su pista ciclabile verso storo inizia la salita vera e propria che in poco piu di 10 km supera 1200 di dislivello; arrivati a storo prendere via sant'andrea; bella salita che inizialmente è alle spalle del paese poi superata una galleria si inerpica velocemente in un bel contesto di boschi, a cui si alternano ogni tanto pascoli; la vista sulla valle sottostante e molto suggestiva. superata paghera la strada prosegue in salita fino a divenire sterrata; a quota 1400 ad un tornante si prosegue in leggera discesa sulla destra verso alcune casette e si imbocca un sentiero in discesa di percorribile in sella per la maggior parte, di qualche centinaio di metri fino a riprendere una strada cementata; ((per la prosecuzione a sx ed il collegamento vedere percorsostoro paghera malga stigolo lorina); a sx si sale ancora verso monte stigolo ed è possibile il collegamento di cui sopra; si prende invece a dx e a un tornante si segue a sx fino ad arrivare a malga stigolo; a questo punto 2 opzioni: la traccia segue una mulattiera che inizia appena sotto la malga nei pressi di un segnavia (si devono risalire una decina di metri), bella discesa nel bosco, con molti tornanti molto stretti, quasi interamente ciclabile molto divertente; al termine si incrocia l'altra via di discesa da malga stigolo: una sterrata, cementata nei punti piu ripidi, che scende partendo alle spalle della malga, sicuramente piu tranquilla e panoramica ma con minore soddisfazione. Arrivati nei pressi del lago d'ampola si incrocia la statale della valle di ledro che riporta a storo a e al punto di partenza dalla statale per madonna di campiglio arrivati a ponte caffaro a dx per storo lago di ledro; in prossimita del ponte sul fiume chiese parcheggio sulla dx

starting near bondone and after a few kilometers of heating on the bike path towards storo the real ascent begins in a little more than 10 km in altitude exceeds 1200; arrived to take away sant'andrea storo; nice climb that is initially behind the village then climbs quickly past a gallery in a beautiful setting of woods, pastures alternating every so often; the view of the valley below and is very impressive. exceeded will pay the road continues uphill until it became dirt; at 1400 to a hairpin bend goes slightly downhill towards some houses on the right and take the path downhill walking in the saddle for the most part, a few hundred meters to take a concrete road; ((For the prosecution and the link to the left to see percorsostoro will pay Alm Stigolo lorina) left on uphill towards the mountain and you can Stigolo the above link, you take a hairpin turn instead to the right and follow it to the left until you reach Malga Stigolo; 2 options at this point: The track follows a trail that starts just below the hut near a trail (you have to go back about ten feet), beautiful descent into the woods, with many hairpin turns very tight, almost entirely cycle very funny and at the end you meet the other way down from the alp Stigolo: a dirt road, cemented at points more steep, which drops starting behind the hut, certainly more scenic and quiet but with less satisfaction. Arriving near the lake d 'ampola intersects the main road in the valley of ledro that leads back to the starting point storo to and from the state to Madonna di Campiglio arrived at the bridge caffaro right to storo Lake Ledro, in the vicinity of the bridge over the river church parking lot on the right