Giro Completo Delle Piane DI Castelluccio

Un bellissimo giro ad anello, spettacolare a fine giugno durante la fioritura della lenticchia.
In sintesi:
1) si parte da Forca di Gualdo e su forestale si prosegue verso la Romitoria San Lorenzo
2) da San Lorenzo si scende attraverso la Portella del Vao sul Pian Perduto e da qui si prosegue fino a Castelluccio
3) da Castelluccio si prende il Sentiero Italia e si sale fino a Poggio di Croce;
4) si prosegue in cresta seguendo il sentiero del Grande Anello dei Sibillini fino al Rifugio Perugia;
5) sempre seguendo il tracciato del Grande Anello dei Sibillini di aggira il Monte Cappelletta fino a Forca Canepine e al Rifugio Colle le Cese;
6) dal Rifugio Colle le Cese si prosegue (in parte su strada sterrata in parte su sentiero) fino a Forca di Presta (Rifugio degli Alpini)
7) da Forca di Presta si scende per il Vallone e proseguendo su sterrato si arriva fin sotto Castelluccio di Norcia
8) si sale fino a Capanna Ghezzi e da qui, con bella discesa su bosco, si prosegue fino alla Romitoria San Lorenzo e da qui fino al punto di partenza.

Buona pedalata!!!!!

CONSIGLIO:
Arrivati a Forca Canepine vale la pena allungare di 7/8 km (andata e ritorno) fino ai Pantani di Accumoli

Il giro si può accorciare così:
per il solo Pian Grande:
per il solo Pian Piccolo:
per il solo Pian Perduto:

Altre info:

Forca di Gualdo, Castelsantangelo sul Nera

A beautiful round trip, spectacular in late June during flowering lentil.
In summary:
1) we start from Forca di Gualdo and forestry continue to the Romitoria San Lorenzo
2) from San Lorenzo descend through the Portella of Vao on the Pian Lost and from there continue to Castelluccio
3) from Castelluccio you take the trail Italy and climb up to Poggio di Croce;
4) continue along the ridge the path of the Grande Anello dei Sibillini up to Rifugio Perugia;
5) still following the route of the Grande Anello dei Sibillini haunting Mount Chapel until fork Canepine and the Rifugio Col the EESC;
6) from the Rifugio Col the EESC will continue (in part on a dirt road in part of the path) until Forca di Presta (Rifugio degli Alpini) Page 7) from Forca di Presta it comes down to the Valley and continue on the dirt road until you arrive in Castelluccio di Norcia
8) goes up to Capanna Ghezzi and from here, with beautiful descent of forest, continue to the Romitoria San Lorenzo and from there to the starting point.
Happy cycling !!!!!
TIP: Once in
Forca Canepine worth the stretch of 7.8 km (round trip) to the Pantani of Accumoli
The tour can be shortened as follows:
only for the Pian Grande statistics for only Pian Piccolo: statistics for only Pian Lost: