Sv - santuario - cadibona - rocche - quiliano

partenza da corso ricci savona , direzione santuario su asfalto, passato il paese prima della salita che porta a naso di gatto si svolta a sx , si transita su un vecchio ponte , localita' cimavalle. prima dei guadi si inizia a salire sulla sx per una strada ripida ma rimessa a posto da poco tempo, si sbuca vicino l'abitato di cadibona ,ma prima di raggiungerlo si svolta a dx e si scende nella valle attraversando una rimessa di cavalli, in fondo alla discesa si attraversa un guado e dopo 300 metri di pianura ci si immette in un percorso gara (miniera di cadibona), dal ponte svolta a dx e inizia un tratto di salita che porta alla "bocchetta di altare" tutta careggiata larga. dalla bocchetta si scende al paese di altare , pausa caffe' , si riparte direzione mallare,si passa a prendere l'acqua alla fonte di vallechiara, nella traccia gps c'e' questa breve variante di 100mt, si torna su asfalto, 500mt e svolta a sx, su strada sterrata larga ,dopo qualche km si svolta a sx , si attraversa un guado e si sale tutta sottobosco verso monte baraccone , usciti dal bosco , bivio a dx e si raggiunge localita temine, rocche bianche , poco prima dell asfalto bivio a sx ,breve salia x agriturismo porada e bellissima strada sottobosco sino a sbucare al paese di "montagna" da qui, tutto asfalto sino a rientrare a savona. pedalabile al 100x100 savona corso ricci ipercoop il gabbiano

departing from Savona curly course, direction sanctuary on asphalt, past the village before the climb to the nose of cat you turn left, you pass on an old bridge, location 'Cimavalle. fords before you start to climb a steep road on the left to put back in place but a short time, you will come out near the village of Cadibona, but before reaching it, turn right and descend into the valley through a throw of horses, in bottom of the hill you will cross a ford and after 300 meters of plain you get into a race course (mine Cadibona), from the bridge turn right and begins a stretch of the climb that leads to the "nozzle altar" the whole wide roadway. from the nozzle it comes down to the village altar, coffee break ', it starts mallare direction, you go to fetch water at the source of Vallechiara, gps track in there' this short variant of 100m, it's back on asphalt, 500m and turn left on dirt road wide, after a few kilometers you turn left, cross a ford and climb all the undergrowth upstream sideshow, out of the woods, fork right and you will reach the locality term, fortresses white, just before the asphalt left fork, short salia x farm Porada and beautiful road undergrowth until you come out to the country "mountain" from here, all asphalt until returning to Savona. pedaled at 100x100 Savona course curly ipercoop the seagull