Passaggio sterrato Codemondo - Coviolo

Un passaggio tra i campi per raggiungere Coviolo (Via Pomponazzi) da Codemondo (parcheggio di Via del Quaresimo) evitando la Provinciale Cavriago-Reggio Emilia.

Partendo da Via del Quaresimo si imbocca Via Pigoni direzione Reggio Emilia poi si prosegue verso Via Mons.B.Socche verso il cimitero di Codemondo (si troverà sulla sinistra), giunti all'incrocio a T con via S.Pantaleone ci si butta nella carraia in discesa proprio di fronte. Curva e controcurva ci si troverà su Via Cavicchioni, si gira a destra e subito a sinistra imboccando una strada privata con sbarra che ci portera dietro La Collina, proprio nei campi coltivati dall'Azienda Agricola. Passando di fianco alla pista d'atterraggio per i piccoli velivoli, si proseguirà imboccando Via Pomponazzi che diverrà asfaltata poco dopo, portandoci a Coviolo. Da qui girando a destra e subito a sinistra su Via Bartolo da Sassoferrato dopo poche centinaia di metri si può prendere la ciclabile per il Cimitero di Coviolo e da lì proseguire per l'ingresso del parco del Crostolo. Parcheggio di Via del Quaresimo, Codemondo (RE)

A passage through the fields to reach Coviolo (Via Pomponazzi) from Codemondo (parking in Via del Quaresimo) avoiding the Provincial Cavriago-Reggio Emilia.
From Via del Quaresimo take Via Reggio Emilia Pigoni direction then continue towards Via Mons.B.Socche to the cemetery of Codemondo (will be on your left), arrived at the T junction with via S.Pantaleone he jumps into the carriage down right in front. Controcurva curve and you will find out Cavicchioni Street, turn right and immediately left into a private road with a barrier that will take us behind La Collina, its cultivated fields by the farm. Turning next to the airstrip for small aircraft, we will continue onto Via Pomponazzi which will become paved soon after, leading to Coviolo. From here turn right and immediately left on Via Bartolo da Sassoferrato after a few hundred meters you can take the path to the cemetery Coviolo and from there continue to the park entrance Crostolo. Parking in Via del Quaresimo, Codemondo (RE)