Passo della morte 2

In attesa che venga riaperta la vecchia strada del limarò allunghiamo il percorso e ci portiamo in alto costeggiando il monte Gazza.
Il percorso prevalentemente si effettua su stradine forestali ma anche su alcuni tratti asfaltati su stradine secondarie scarsamente trafficate.
Partenza dal paese di Sarche, prendiamo la statale in direzione del castel Toblino, da qui, sulla sinistra parte una salita molto ripida ma pedalabile che percorre la val busa e ci porta a Ranzo.
Si prosegue sul sentiero di san Vili, dove in un unico punto dovremo smontare e spingere il mezzo per pochi minuti.
Arrivati al bivio per Deggia continuamo per Tavodo, Villa Banale, terme di Comano, Poia in direzione ponte baladin seguendo le indicazioni "percorso agonistico". Arriviamo così a Comano proseguiamo lungo la strada che porta al monte Casale ma al bivio con la croce prendiamo a sinistra,(andando a destra potremmo arrivare al rifugio don zio Pisoni e da li fare il giro del monte casale- val lomasona) dopo un tratto pianeggiante svoltiamo a destra verso l'ultimo tratto di salita che ci porterà al passo della morte, proseguiamo in discesa verso la "casina forestale" per poi giungere alla vecchia strada del limarò per il ritorno a Sarche.
(ps i lavori non sono ancora ultimati ma è possibile transitare, sono solo poche centinaia di metri)

Da Sarche si prende la statale gardesana occidentale in direzione lago di Toblino

Pending reopened the old road Limarò stretch of the path and we carry on along the high mountain Gazza.
The route is mainly carried out on forest streets, but also on some stretches of unpaved secondary roads sparsely trafficked.
Out from the village of Sarche, we take the road towards the castle Toblino, from here, on the left side a very steep hill but that pedaled along the val busa and leads us to Ranzo.
Continue on the path of St. VIII, where in a single point we will have to dismount and push the middle for a few minutes.
At the junction for Deggia we continue to Tavodo, Villa Banal, spas Comano Poia towards bridge baladin following the "path competitive." We thus arrive at Comano continue along the road that leads to Mount Casale but at the junction with the cross take the left (going right we could get to the lodge uncle Don Pisoni and from there go around the mountain val Casale- Lomasona) after a stretch flat turn right towards the last part of the climb that will take us up to date of death, we continue downhill towards the "forest cottage" on its way to the old road of Limarò to return to Sarche.
(ps i do not work yet been completed but it is possible to transit, are only a few hundred meters)