Tra la val lerrone e la valle arroscia

L'intinerario inzia da villanova d'albenga ,lasciata l'auto in villanova si prosegue in direzzione casanova lerrone ,arrivati ad una rotonda tenete la destra , indicazzioni per ortovero , costeggiate tutto l'aereopoto,su asfalto , per circa 2.5 km arriverete ad un trivio da qui tenendo la sinistra facciamo un bellissimo sterrato molto veloce seguendo bene la traccia del navigatore inizziamo la prima parte di salita su sterrato compatto e molto ripido con punte di 28% per circa 600mt inizziamo il susseguirsi di tornanti, molto duri ,seguire sempre la traccia gps arriveremo alla borgata di marmoreo, dopo una sosta x foto ,seguirete la strada che scende in direzzione di a casanova lerrone. giunti nell'abitato seguite sempre il gps con precisione scendendo nelle borgate sotto stanti fino ad im boccare un bivio alla vostra sinistra attraversare il fiume lerrone.lo seguirete x circa 600mt, arrivati ad un secondo bivio prendiamo a destra e inizziamo a salire alla frazzione di poggio bottaro su una bella strada sterrata, che ci porterà al comune di testico, punto più alto del giro 473 mt.Da qui seguiamo la strada provinciale fino alla localitaà san damiano,seguendo sempre il gps, PRESTIAMO ATTENZIONE alla altezza della CHIESETTA DI SAN DAMIANO sulla vostra sinistra partirà un sentiero molto bello , un pò scavato sia dall'aqcua, che dalle moto, OCCHIO AL GPS! e al sentiero tenendo la sinistra arrivarete sulla strada strerrata taglia fuoco,con molti saliscendi vi porterà alla località MARTA , da qui scendere sulla sterrata affianco al golf di garlenda, ,seguite le indicazzioni x villanova d'albenga. usciti dall'autostrada dei fiori alla rotonda tenete la sistra dirazzione villanova ,ortovero, seguitela per circa 4.5 km all'incrocio svoltate a sinistra e arriverete villanova , al punto stabilito

The adventurous route begins from Villanova d'Albenga, leaving the car in villanova continue in direzzione casanova lerrone, arrived at a roundabout bear right, indicazzioni for Ortovero skirted round aereopoto, on asphalt, for about 2.5 km you will come to a crossroads here by holding the left make a beautiful dirt road very fast following the track of good navigator inizziamo the first part of the climb on dirt compact and very steep, with peaks of 28% to 600mt inizziamo the succession of hairpin bends, very hard, always follow gps track we get to the village of marble, after a stop x photos, follow the road down in direzzione of a casanova lerrone. came up area always follow the gps with precision down in the villages under-standing until im Boccare a junction on your left, cross the river lerrone.lo follow x 600meters, arrived at a second junction turn right and climb to inizziamo frazzione of bottaro hill on a nice dirt road that will take us to the town of testico, the highest point of around 473 mt.of here we follow the road until the localitaà san damiano, always following the GPS, we pay attention to the height of the church of San Damiano on your left will leave a trail very nice, a little digging is dall'aqcua, that the motion, EYE TO THE GPS! Path and holding the left arrivarete on the road strerrata size fire, with many ups and downs will take you to places MARTA, from here go down the dirt road next to the golf garlenda, follow the indicazzioni x villanova of albenga. emerged from the flowers to the roundabout, take the Sistra dirazzione villanova, Ortovero, follow it for about 4.5 km, turn left and you will arrive villanova, to the extent determined