164 Soligo Collagù col Mongarda Colmaor

DATI TECNICI: km 41 dislivello mt 1500 quota min-max 194 438
verso antiorario tempo standart 4,50 ciclabilità 98%
GD 79= difficile
DESCRIZIONE: Da Soligo si punta su Collagù, alla forcella S.Martino si scende a nord su un bellissimo sentiero, attenzione al WP D discesa ripida meglio scendere un tratto a piedi. Passando per Campea ,Combai, dopo il WP E si attraversa un vigneto su una traccia incerta, puntare visivamente la stradina in salita poco più avanti. Dopo la cima del col Mongarda si aggira Colmaor lato nord , il sentiero si fa a tratti molto stretto e tecnico una vera manna per gli amanti dei sigletrak. Alla fine si sbuca un una valle meravigliosa, si scende per stradina e dal fondo si risale fino al WP G dove un pino indica l'inizio del sentiero 1017, un tratto a piedi conduce alla sella, il sentiero continua con passaggi divertenti.Proseguendo in un continuo saliscendi tipico della zona del prosecco si arriva a Col S.Martino, si sale a S.Virgilio si rimane ancora sul prosecco fino sotto le torri di Credazzo, a questo punto ho optato visto i km e dislivello a un rientro su asfalto per rendere il giro abbordabile ai più, chi volesse continuare pùo percorrere il tratto finale del percorso Soligo Col Franchin Da Treviso nord si prosegue in direzione Conegliano, a ponte della Priula si svolta a SX direzione Soligo ,il parcheggio è in zona impianti sportivi

Contact: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it) certificate on 07 01 2012
TECHNICAL DATA: 41 km altitude 1500 meters altitude min-max 194438
anticlockwise cycling time standart 4.50 98% < br> GD 79 = difficult
DESCRIPTION: Since you are betting on Collagù Soligo, front fork, St. Martin descend to the north on a beautiful trail, attention to WP D steep descent down a better stretch on foot. Passing Campea, Combai, after the WP E crossing a vineyard on a track uncertain, point visually uphill road ahead. After the summit of Col Mongarda wanders Colmaor the north side, the path becomes very tight and technical at times a boon for lovers of sigletrak. At the end you will come out a beautiful valley, descend to street and from the bottom back up to the WP G where a pine indicates the start of the trail in 1017, a sudden walk leads to the saddle, the trail continues with steps in divertenti.Proseguendo constant ups and downs typical of the Prosecco area you get to Col San Martino, climb to S.Virgilio is still up on prosecco under the towers of Credazzo, at this point I opted seen the miles and elevation gain a return on asphalt for make the tour affordable to most people, those who want to continue can walk the final stretch of the route Soligo Col Franchin From Treviso north continue towards Conegliano, Priula bridge turn LEFT direction Soligo, parking is in area sports