Potenza, Pantano, Sellata, Rifreddo

Itinerario facile, quasi completamente su asfalto, ma non manca qualche tratto sterrato, un paio di guadi, un tratto in single track e qualche tratto a piedi.

Si parte dal parcheggio del McDonald di Potenza raggiungendo il lago Pantano di Pignola, quindi, dopo alcuni tratti di sterrato si sale verso il passo della Sellata lungo la strada asfaltata che si inerpica da contrada Pantano ed Arioso. Giunti alla Sellata si sale lungo il sentiero, sopra la casa cantoniera sulla destra, che conduce, a tratti ripido, al piano del Capriolo che si attraversa con un single track. Al termine di questo una ripida e breve discesa riporta sulla strada asfaltata. Proseguendo sulla destra si scende si asfalto attraverso il bosco verso il passo Croce dello Scrivano, costeggiando sulla destra monte Serranetta. Giunti al bivio si prosegue a scendere sulla destra verso Rifreddo e quindi si torna a Potenza.

Easy route, almost entirely on asphalt, but there is some dirt road, a couple of fords, a tract in single track and some distance on foot.
From the parking lot of McDonald's power reaching the lake Pantano fussy, then, after a few stretches of dirt road climb to the pass of Sellata along the paved road that climbs from the district Pantano and Arioso. Once at Sellata up along the path, over the keeper's cottage on the right, which leads, sometimes steeply, to the plane of Roe that it crosses with a single track. At the end of a steep and short descent back onto the paved road. On the right you go down asphalt through the woods to cross the step of the Clerk, along the right upstream Serranetta. At the junction continue to fall on the right to Rifreddo and then return to power.