Pinzolo - Val di Genova - Malga Bedole - Loc. Venezia - Pinzolo

Giro ideale per iniziare un periodo di vacanza a Pinzolo. Il percorso è per il 90% asfaltato, ma bello da fare perché si percorrerà tutta la Val di Genova.
La partenza è dalla Pineta e si prende la direzione Carisolo sulla ciclabile della Val Rendena. Dopo circa 2 km sulla sinistra inizia una salita che ci porterà al ponte poco prima delle cascate Nardis. Si proseguirà tenendo sempre la direzione Malga Bedole. Nel frattempo il panorama si aprirà sempre di più. Incontreremo diversi chalet e il rifugio Stella a circa 1.450 mt di altitudine. Dopo un breve tratto di salita di arriverà prima alla malga Bedole e poi al Rifugio Adamello Bedole Collini. Al ponte si tiene sempre la sterrata a sinistra con l’indicazione Loc. Venezia. Si arriverà in 5 minuti alla fine del nostro giro, da dove parte il sentiero della Lobbia Alta con specificato “per alpinisti esperti” e noi siamo invece ciclisti, quindi si torna indietro da dove siamo venuti.

Buona Pedalata.

GIULIEN – MTB MAGRI GOMME

Giro ideal way to start a holiday in Pinzolo. The route is 90% paved, but nice to do because it will cover the entire Val di Genova.
The departure is from the Pineta and take the path of the direction Carisolo Rendena. After about 2 km on the left starts a climb that will take us to the bridge just before the Nardis waterfalls. We will continue keeping the direction of Malga Bedole. Meanwhile landscape will open more and more. We will meet several chalets and refuge to Stella about 1,450 meters above sea level. After a short uphill stretch to come to the hut before Bedole and then to Rifugio Adamello Bedole Collini. At the bridge keeps the dirt road to the left indicating Loc. Venice. You will arrive in 5 minutes at the end of our tour, from where the path of High Lobbia with specified "for experienced climbers" and instead we are cyclists, then you go back where we came from.