Sampeyre - Colle della Bicocca

Gita molto panoramica a cavallo fra la Val Varaita e la Val MairaPartendo da Sampeyre si risale lungo la strada asfaltata per circa 16 km fino a raggiungere il Colle di Sampeyre sullo spartiacque con la Valle Maira.Si svolta a destra seguendo la sterrata militare denominata "Via dei Cannoni" ed in circa 6 km di saliscendi si raggiunge il Colle della Bicocca.Il panorame è di quelli mozzafiato col Monviso (3841m slm) sulla nostra destra ed i Monti Chersogno e La Marchisa sulla sinistra.Dal colle si imbocca il sentiero tecnico U22 che conduce alla borgata Chiesa.15 km di asfalto in discesa per ritornare a Sampeyre.Photos: See all pictures and videos from Sampeyre - Colle della Bicocca

very scenic horseback ride between Val and Val Varaita Sampeyre MairaPartendo to climb along the paved road for about 16 km until you reach the Colle di Sampeyre on the watershed with Valle Maira.Si turn right and follow the dirt military called "Via Cannons "and in about 6 km of ups and downs you reach the Colle della Bicocca.Il panorame is breathtaking with those Viso (3841m above sea level) on our right and Monti Chersogno and La Marchisa sinistra.Dal on the hill, take the technical trail U22 leading to Chiesa.15 township km of asphalt downhill to return to Sampeyre.Photos: See all pictures and videos from Sampeyre - Colle della Bicocca