20 - Fai della Paganella / Seraia / Scavi Archeologici

Percorso #20 (Fai della Paganella / Seraia / Scavi Archeologici), con dislivello moderato , si svolge in gran parte su strada sterrata , qualche breve tratto di sentiero (in cui alcuni dovranno scendere dalle bici)  e di strada asfaltata secondaria.  Il percorso può considerarsi "intermedio" , ma comunque adatto a qualsiasi tipo di biker che dovrà scendere dalla bici per qualche brevissimo tratto in discesa, oltre a tenere in considerazione i quasi 200 metri di dislivello da percorrere.  Lungo il percorso inoltre è possibile accedere in pochi minuti (a piedi/bici a spinta) a vari punti panoramici da cui si può scorgere tutta la piana Rotaliana.Anello panoramico situato nei pressi di Fai della Paganella. Non presenta tratti particolarmente tecnici, prestare comunque molta attenzione nelle discese. Il percorso è caratterizzato da alcune finestre panoramiche mozza fiato imperdibili con piacevoli passaggi immersi nella natura.Partendo dal parcheggio situato dietro alla Famiglia Cooperativa di Fai della Paganella, raggiungete la località capannina situata nei pressi del parco giochi. Proprio nei pressi del parco parte il percorso che conduce attraverso una strada prima sterrata, poi sterrata fino ad arrivare agli scavi archeologici (908m). Durante questo percorso , deviando di pochi metri ed accompagnando la bici a piedi , potrete ammirare tutta la piana Rotaliana da vari balconi panoramici. Dopo gli scavi archeologici , vi ritroverete ad un incrocio con 3 strade, prendete la seconda a destra (sentiero degli Ori) che prosegue in discesa attraversando un bosco di faggi. Dopo circa 2 km arriverete alla località Seraia, attraversate il fiume e seguite la strada (primo tratto sterrato per poi diventare tutta asfaltata). Arrivati ad un bivio con 4 strade, prendete la prima a destra, attraversate un piccolo ponte e girate nuovamente a destra affrontando la discesa, la strada prosegue poi in salita andando a ricollegarsi all'incrocio precedente, girate a destra e proseguite per la salita che vi riporterà a Fai della Paganella.per gli enduristi è possibile proseguire per il percorso #21 che porta direttamente a Mezzolombardo.Tempo medio: 2 oreLunghezza:  5,7 kmUp: 190mDown: 190mQuota Massima: 950mPanorama: *****Difficoltà: **    per info info@paganellabikepark.com  *(ricordando sempre di mantenere una velocità moderata e la precedenza ai pedoni).Comments are currently turned off due to reports of Spam. They will be back up shortly after the comments are removed.

Route # 20 (Fai della Paganella / Seraiah / Archaeological excavations), with moderate elevation gain, it takes place largely on a dirt road, a few short sections of trail (in which some will have to come down from the bike) and secondary paved road. The path can be considered "intermediate", but still suitable for any type of rider who will get off the bike for a few short downhill section, as well as take into account the nearly 200 vertical meters to go. Along the way also can be accessed in a few minutes (walk / bike to push) at various vantage points from which you can view any flat rooftop Rotaliana.Anello located near Fai della Paganella. Does not have particularly technical sections, however, pay very careful on the descents. The route is characterized by some panoramic windows severed missed breathless with pleasant immersed in natura.Partendo steps from the parking behind the family Fai Cooperative, you reach the village hut located near the playground. Right near the park of the path that leads through a dirt road before, then a dirt road until you get to the archaeological site (908m). During this path, diverting a few meters, and accompanying the bike on foot, you can admire the plain Rotaliana from various balconies. After the archaeological excavations, you'll find yourself at a crossroads with three roads, take the second right (the path of the Ori) which continues downhill through a forest of beech trees. After about 2 km you will come to the locality Seraiah, cross the river and follow the road (the first dirt road and then become all paved). Arrived at a crossroads with 4 streets, take the first right, cross a small bridge and turn right again facing the descent, the road continues uphill going to reconnect the previous intersection, turn right and go up the hill you back to Fai della Paganella.per the enduro riders can continue for the # 21 trail that leads directly to the medium Mezzolombardo.Tempo: 2 oreLunghezza 5.7 kmUp: 190mDown: 190mQuota Maximum: 950mPanorama: ***** Difficulty: * * for info info@paganellabikepark.com * (always remembering to keep a moderate speed and to pedestrians) .Comments are currently turned off to two reports of spam. They will be back up shortly after the comments are removed.