17 - Santel (Fai della Paganella) - Fausior - Spormaggiore Orsi

Gita impegnativa che porta, attraverso il monte Fausior, dalla località Santel a Spormaggiore. Offre alcuni punti panoramici particolarmente piacevoli, non presenta punti particolarmente tecnici ma la lunga salita su fondo sterrato e la discesa particolarmente ripida la rendono una gita in cui non deve mancare un discreto livello di allenamento e in cui bisogna prestare particolare attenzione nelle discese.Partendo dalla località Santel, inoltratevi lungo la salita con fondo sterrato che porta sul monte Fausior. Dopo circa 1,7 chilometri incontrerete un grande incrocio, girate a sinistra proseguendo in direzione della malga Val dei Brenzi. Arrivati alla malga tenete la sinistra e inoltratevi lungo la discesa che vi portera in prossimità del Parco Faunistico di Spormaggiore. Da qui seguite la strada statale e in pochi minuti scorgerete il centro del paese di Spormaggiore.Da qui si può proseguire attraversi i percorsi #23 e #24 , oppure rientrare attraverso la strada principale (di scarsissimo traffico) che conduce da Cavedago a Fai della Paganella.Tempo medio: 1,5 oreLunghezza: 8,8 km Up: 230m Down: 580m Quota Massima: 1250m Panorama: *** Difficoltà: **  per info info@paganellabikepark.com*(ricordando sempre di mantenere una velocità moderata e la precedenza ai pedoni).

exerting walk that leads through the mountain Fausior, from Santel in Spormaggiore. It offers some very nice sights, does not have particularly technical points but the long climb on gravel and very steep descent make a trip in which should not be missing a decent fitness level, and when you have to pay special attention in the discese.Partendo Santel, press forward along the uphill dirt road that leads to Mount Fausior. After about 1.7 km you will encounter a large intersection, turn left and continue towards the Val of Brenzi pasture. Arrived at the hut, take the left and press forward on the descent that will take you close to the Wildlife Park of Spormaggiore. From there, follow the main road and within minutes you will see the center of the country Spormaggiore.Da here you can continue to cross paths # 23 and # 24, or back across the main road (very little traffic) leading from Cavedago Fai della Paganella.Tempo average: 1.5 oreLunghezza: 8.8 km Up: 230m Down: 580m Maximum Altitude: 1250m Panorama: *** Difficulty: ** for info info@paganellabikepark.com* (always remembering to keep a moderate speed and way to pedestrians).