Ridracoli

Giro del lago di Ridracoli Regione: Emilia Romagna Dislivello: 1400 Km: 40 Tipo: Cross CountryAll Mountain Il punto di partenza  è Ridracoli.Seguire il sentiero CAI nr° 215 poi imboccare sentiero nrà 235 nr° 231 fino a Casanova dell'Alpe.Proseguire lungo il sentiero nr° 221 fino ad incontrare Maesta' di Valdora ,siamo a quota 1000 circa da qui parte una discesa che attraversa localita' il Paretaio fino ad arrivare alla Foresta dell Lama  (FONTANA).Prendiamo la strada che delimita la  Riserva del Sasso Fratino.Da qui parte una lunga salita che arriva fino San Paolo in Alpe. Attraverserete Poggio della Serra ,Poggio Capannina e monte Grosso.Subito dopo  San Paolo in Alpe sulla destra imboccare sentiero Nr° 233 (divertente Single Track) che vi portera' fino a Ridracoli.Cross CountryImpegno FisicoAll MountainImpegno TecnicoFreeridePericolosità          Moderata

Tour of Lake Ridracoli Emilia Romagna Vertical drop: 1400 Km: 40 Type: Cross Mountain CountryAll The starting point is Ridracoli.Seguire the CAI path n ° 215 and then take the path n ° 235 NRA 231 to Casanova dell'Alpe.Proseguire along the path n ° 221 until it meets Majesty 'of Valdora, we are at about 1000 where begins a descent that crosses the locality' il Paretaio up to the Forest of Lama (FONTANA) .Prendiamo the road that borders the Riserva del Sasso Fratino.Da here a long climb that reaches San Paolo in Alpe. Cross Poggio della Serra, Poggio Shed and Mount Grosso.Subito after San Paolo in Alpe, take the right path Nr ° 233 (funny Single Track) that will take you 'up to Ridracoli.Cross CountryImpegno FisicoAll MountainImpegno TecnicoFreeridePericolosità Moderate