Ciola

categoria: mountain bike.data: 19 maggio 2007hanno pedalato: Zanna, LuceAccesso alla partenza:  Descrizione: si parte da Borello uscita Borello Sud dal E45, parcheggiate l’auto in piazza Indipendenza e dirigetevi verso sud su via Borello poi via Aldo Moro e tramite via Romagna vi portate in via delle Miniere fino ad un piccolo borgo “Borgo Paglia”. Qui inizia una comoda strada sterrata che prosegue sempre in un falso piano con boschetti sulla sinistra e collina sulla destra, dopo circa due chilometri su una leggera curva a sinistra girare a sinistra su una ripida salita sterrata ma carrabile,seguire sempre la salita fino al borgo LE VILLE quota 300 m. www.ciclostanco.it Qui dopo la salita si gira a destra su per una strada asfaltata via Baratro Monte Jottone dopo 300 metri si gira a destra su una strada sterrata comoda che sempre in salita porta in cima al monte Jottone quota 420 m. www.ciclostanco.it Dopo una sosta per prendere fiato si gira a destra sulla strada Falconara in discesa ma non per molto dopo un chilometro inizia una dura salita fino a Ciola. Proseguendo in salita per via Falconara (sterrata) si arriva su una asfaltata girare a destra verso Ciola sulla via Monte Sorbo che diventa via Ciola.Arrivati a Ciola il grosso della salita è fatto siamo arrivati a quota 550,00 m Se le borracce sono vuote in via Ciola Castello c’è una fontanella poco vigorosa ma utile. Si riprende la via Ciola verso località Maiavolo strada asfaltata, dopo 2 km sulla sinistra si prende una strada sterrata in salita che ci porta al passo Ghinea. www.ciclostanco.it Da qui seguendo la sterrata inizia una lunga discesa fino alla strada provinciale SP29 nei pressi di Ranchio, proseguire a destra verso Ostria. Dopo 12 km circa in leggera discesa si arriva al punto di partenza. Varianti: Punti critici: Lucewww.ciclostanco.it

Category: mountain bike.data: May 19 2007hanno cycled: Zanna, LuceAccesso the start: