Sv - anello ciantagalletto - sv

giro corto da 1h e 30' ideale per allenamento invernale .partenza da savona corso ricci presso ipercoop direzione monti, alla fine di corso ricci si prende la strada per il santuario , ma , al primo dosso , ancora in localita lavagnola , deviazione a sinistra per una strada asfaltata che sale subito con pendenze intorno al 15% per un km , presso localita ciantagalletto.
poco prima della societa' sms , svolta a destra e si sale ancora un po' sino a raggiungere una grande croce di cemento , ancora un centinaio di metri di asfalto , e svolta a destra per una sterrata ..... allenante !! pochi tratti di pianura e 4 o 5 rampe brevi . breve tratto di discesa e si raggiunge un grande prato , sulla destra prosegue un sentiero in salita che porta ad una chiesetta . . noi invece andiamo tutta a sinistra sino a raggiungere un caseggiato . si prosegue per un centinaio di metri e bivio , a destra si scende a localita' santuario , la traccia invece va' a sinistra e sale ancora per 300mt sino ad arrivare ad un incrocio, girando a sx si torna a savona , a destra si va a cadibona e se si attraversa l'incrocio , la strada scende dalla stazione di montemoro.