Rauna, mezesnik, cima muli

dal campo sportivo di malborghetto, seguire la ciclabile e poi in salita verso sella nebria . scendere a valbruna , svoltare a destra verso val saisera. prima del cimitero austiaco a destra in salita ripida verso malga rauna e cappella zita. su sentiero in salita e poi discesa a tornanti raggiungere malga strachizza. discesa su strada sterrata fino alla macchina. attraversare la statale e salire verso monte stabet. prima della fine della strada , ad un tornante sinistrorso svoltare a destra e in breve raggiungere casera mezesnik. sotto la malga lasciare la strada e prendere sentiero a destra che porta a ugovizza. qui la traccia gps porta a spaghetti da miky ( consigliato). Poi salita su asfalto fino alla rotonda e poi su sterrato fino a malga acomizza. Svolta a destra su sentiero con fango verso cima muli. al ricovero tenere la sinistra e fiancheggiare wc. discesa su sentiero fino a val bartolo. da qui scendere verso camporosso. prima delle case salire bici in spalla 20 metri e prendere sentiero in piano che porta a camporosso. partenza lussari, ciclabile e rientro. ( deviazione al bar valbruna inn per birra e gelato)
percorso molto faticoso, almeno 6 ore in bici. salite tutte pedalabili discese super. consigliatissimo.