San' t Elena e Pistino

Traccia che prevede la bellissima discesa di San't Elena, l'altrettanto bella risalita e un divertente pistino tra Trezzo tinella e Treiso.

Da Alba si sale rapidamente a Bricco Capre in fuoristrada, da qui con qualche variante sterrata si giunge a Cappelletto( punto acqua), da Cappelletto tutto in fuoristrada fino al Pilone Chiarle, si sale ancora un po' fino a giungere al punto iniziale della discesa S.Elena, arrivati in fondo (punto acqua) si segue la provinciale a destra nel fondovalle per poi piegare nuovamente a destra su ripida strada asfaltata che si inoltra subito in un tratto boschivo, si continua a salire fino a quasi S.Bovo, da qui in falsopiano si prosegue a destra a metà collina, fino a ritornare dopo una breve salita al pilone Chiarle, da qui discesa asfaltata fino a trezzo Tinella, si continua in falsopiano asfaltato fino ad arrivare a piegare a sinistra poco dopo l'incrocio con la strada per Neviglie, da qui si sale nel bosco fino ad arrivare a un piccolo circuito tutto in singletrack molto divertente, dopo questo si continua a salire per arrivare in cima, da qui a sinistra per cappelletto e poi la discesa verso Alba con un po' di tratto boschivo e fuoristrada.