Val di Fassa bike gara 2013 percorso short

Partenza dal campo sportivo di calcio di Moena su S.S. 48 delle Dolomiti in direzione Canazei,
- transito per il centro abitato di Moena (Piaz de Sotegrava e Piaz de Ramon) e svolta a destra percorrendo Strada de Longiarif fino all’imbocco della pista di rientro degli impianti dell’ Alpe di Lusia.
- Transito lungo la pista da sci SKIWEG. - bivio dx per loc. Le Cune (gpm) salita sterrata di circa 1.6 km
- discesa verso Moena di circa 2.2 km di cui 1.8 asfalto
- loc. Someda dx verso loc. Pianac salita cementata di circa 400 mt leggero tratto piano su prato e 400 mt in discesa di single track fino Soraga
- inizio salita sterrata loc. Pociace di circa 6 km
- discesa sterrata verso Pozza di circa 3.5 km. all’ altezza della pista di sci dello Ski Stadium ingresso in pista e passaggio in paese
- rientro verso Soraga circa 5 km sulla pista ciclabile
- salita asfaltata loc. Sester single track di circa 500 mt in discesa, tratto piano sterrato fino a Col dei Soldai, salita asfalto sterrato verso Roncac,
- Oltrepassata Malga Roncac’ si entra nel bosco, si arriva al ponte sul Rio Costalunga e superatolo, si giunge ad un tornantino dove ben visibile si trova l’indicazione per Moena. Qui, si svolta a sinistra (segnavia 519) percorrendo una strada forestale in discesa che dopo circa 200 metri si restringe fino a diventare un sentiero (in prossimità delle Terre Rosse).
- Si prosegue la discesa per circa 1,8 km. fino ad arrivare alle prime abitazioni di Moena;
- in prossimità di un ampio parcheggio, si svolta a sinistra attraversando il ponte del torrente Costalunga, 30 metri più avanti si svolta a destra fino ad arrivare alla piazza di Sotegrava.
- Compiendo un’inversione a U, si risale per Troi de Gejia, passando davanti alla chiesa di S. Vigilio.
- Da qui ben presto si arriva nei pressi del Prato di Sorte, si costeggia il cimitero e si percorre la strada sterrata che porta al punto di partenza/arrivo presso il campo sportivo di Moena.