Sentiero Maurizio Salvatore - Tufillo

SS. 650 Trignina - Km. 58,600 - Area di servizio IP - Cartello di inizio sentiero con carta topografica e descrizioni. Imboccare il sentiero e proseguire sulla sinistra, in salita.
Incrocio: proseguire a destra, in salita
Proseguire a sinistra su asfalto.
Ingresso a Tufillo.
Svoltare a destra sulla strada principale
Svoltare a sinistra in Via M. Caruso
Proseguire a sinistra su sentiero nel bosco
Proseguire a destra su sentiero nel bosco
Proseguire a destra su strada asfaltata
All’incrocio proseguire a destra su strada asfaltata seguendo l’indicazione Tufillo
Entrare a destra nello spazio destinato ad “Area pic-nic”
In corrispondenza dell’”Area pic-nic” svoltare a sinistra, riprendere il sentiero nel bosco già percorso all’andata fino ad incrociare nuovamente la strada principale asfaltata e percorrerla fino al centro del paese.
Prendendo come riferimento la Chiesa e il monumento proseguire a destra o a sinistra dei monumenti. La strada si ricongiunge poco più avanti.
Proseguire in discesa sulla strada asfaltata, facendo particolare attenzione al forte dislivello.
In corrispondenza dell’incrocio a quattro strade svoltare a sinistra, sempre su asfalto.
Imboccare il sentiero che sale nel bosco e proseguire prima in leggera salita, poi in piano.
Proseguire in discesa su sentiero, facendo particolare attenzione al forte dislivello e al fondo che aumenterà di asperità, fino a incrociare nuovamente la strada asfaltata.
All’incrocio con la strada asfaltata dirigersi a sinistra.
All’incrocio con la strada di allacciamento Tufillo – Fondo Valle Trigno proseguire dritto per circa 300 metri.
Tenere la sinistra su strada asfaltata secondaria.
Imboccare il sentiero già percorso all’andata che procede dritto e che si conclude all’area di servizio “IP”, termine dell’escursione.