Rifugio Campei

Ecco un bel giro estivo abbastanza impegnativo ma con panorami unici tra il Lago di Garda e la Val Sabbia.
Partenza da Salò si prende la statale per Roè Volciano.
Si entra in Val Sabbia e si prosegue. Si attraversa Collio e subito dopo inizia l'ascesa in direzione cavallino della Fobia.
All'altezza della frazione Degagna, superato il paesino, attenzione sulla destra ci sarà uno sterrato. Lo si prende e si noterà sulla sinistra una salita con un cancello sempre chiuso.
Lo si aggira e comincia la dura salita.
Si arriverà non senza fatica ad un campo immenso che domina le valli con una vista invidiabile.
Da lì si prende la stradina di destra e poi si scende in un single track un pò scassato fino al Prato delle Noci.
Si risale per il rifugio Campei dove si potrà trovare dell'acqua.
Il tempo di riprendere fiato e poi, guardando la chiesetta, prendiamo il sentiero Campei de Font.
Qualche passaggio tecnico e poi il sentiero diventa mulattiera.
Ci ricongiungeremo alla strada della camerate e pi giù dritti fino alla Valle delle Cartiere.
Arrivati a Toscolano prendiamo per Salò e quindi per il punto di partenza.