Andata e rit. da Valdobbiadene per Milies e Pianezze

Il giro prevede la prima e l'ultima parte su asfalto. Si parte dal centro di Valdobbiadene e si procede in direzione di Segusino (4 km). Da qui si prende il bivio per Stramare e Milies salendo lungo una bella strada tranquilla che verso la fine diventa panoramica. Da Milies ( a sx in corrispondenza di un piccolo parcheggio ombroso c'è una fontana con acqua potabile)attraversando il paesino, si giunge all'inizio della Via dei Ciclamini e da qui inizia la strada bianca di tipo forestale con fondo sassoso-ghiaioso. Le pendenze comiciano a farsi importanti (13-15%). Si continua a salire con vari tornanti fino alla seconda botte, dove a dx, si svolta. Si prosegue all'inizio con poca pendenza poi sempre maggiore. Si superano dei tratti in cemento (dove le pendenze arrivano a 16-17%) e infine si giunge ad un cancello per gli animali. Si è arriva così ad una zona d'alpeggio con varie malghe (e mucche) dove il paesaggio s'apre e le pendenze finalmente s'azzerano. Si oltrepassano altri 2 cancelletti e oltrepassando un fitto bosco, si giunge alla strada asfaltata che, svoltando verso dx in discesa, ci porterà al piazzale di Pianezze e poi via giù per una delle discese panoramiche più divertenti e veloci fino a Valdobbiadene.