Monte Maddalena sentiero 1+2

Partenza dal distributore Esso di S.Eufemia dove è possibile parcheggiare le macchine e prendere acqua fresca alla fontata nella piazza adiacente.

Si segue viale Bornata e viale Venezia fino a portarsi ai piedi della Maddalena.
Di strada asfaltata che sale ce n'è una sola, quindi è impossibile perdersi: per semplicità ho riportato l'itinerario con salita su asfalto e discesa su sentiero.

Arrivati in cima al monte in zona parabole si prosegue in direzione del ristorante il Grillo (consiglio di dirigersi verso la chiesetta seguento la strada sterrata e poco prima di arrivare alla chiesetta tagliare a sinistra lungo un breve sentiero che porta al ristorante prima citato), dove si continua a salire per ancora poche centinaia di metri.
Tornante a sx, tornante a dx e vedrete le indicazioni per il sentiero numero 1

Si segue il sentiero 1 fino al bivio con il sentiero 2. Il bivio è ben segnalato da cartelli e si trova in prossimità di una piccola pozza d'acqua
A questo punto si segue il sentiero 2 fino alla fine.
Molto smosso con pietroni e a tratti impegnativo, mai esposto e con ottimi paesaggi.