Giro del Latemar 2

Da Predazzo raggiungere Moena per pista ciclabile e giunti all'incrocio tra via Moene e via Rancolin, prendere quest'ultima a sx in ripida salita.Poco prima di Malga Roncach la strada diventa a fondo naturale, la si segue con brevi tratti in falsopiano e numerose ripide rampe fino al Passo di Costalunga e prendendo a sx si scende fino al Lago di Carezza. Poco dopo si prende a sx un ripido sentierino che dopo poco permette di imboccare una bella pista forestale che in falsopiano e alcune salite non troppo ripide raggiunge Obereggen dove si ritrova la strada asfaltata. la si prende a sx salendo prima al Passo Pampeago e la Zischgalm dove si lascia l'asfaltata e si prende a sx la sterrata che sale al soprastante Passo Feudo. Senza raggiungerlo prendere una stretta traccia a dx che permette di ricongiungersi alle piste da sci sul versante di Predazzo. Si scende molto ripidamente lungo queste ultime sfruttando carraie cementate raggiungendo la loc. Gardonè. Si continua a scendere e tenendo la sx (acqua) si scende una ripida rampa. Fare attenzione in corrispondenza del secco tornante a dx a prendere a sx una ripida rampa che raggiunge i parscoli di Vardabe (acqua). Attraversarli interamente fino a prendere un sentierino che scende nel bosco e sbuca in una s.f. che si segue a sx. al successivo bivio prendere a dx in discesa e raggiungere la loc. Mezzavalle dove, attraversata la s.s.48 delle Dolomiti si riprende la ciclabile facendo ritorno a Predazzo. nota: svolgendosi quasi interamente su strade forestali ideale in caso di terreno bagnato.