Cronoscalata Iseo Culmì (Versione Offroad per Mtb)

Traccia della cronoscalata da Iseo ai Culmì, valevole per il circuito 4C. Si parte dal semaforo di Iseo in direzione Polaveno, dopo poche centinaia di metri si svolta all'interno di una acciottolata che porterà sulla strada principale due tornanti sopra. Ancora qualche centianaia di metri e di nuovo a dx su una acciottolata/cementata che in pochi strappi porta in località bosine dove si terrà la destra per affrontare l'ultima terribile salita ciottolata che sbucherà sul curvone poco dopo il ristorante "Il Ginepro". Il tempo di attraversare la strada ce ci si butta nel bosco, lungo un single track tortuoso con strappetti e discesine. Si attraversa il prato parallelo alla strada asfaltata e ci si ributta nel bosco per l'ultimo pezzetto offroad. Si sbuca sulla strada asfaltata e si prosegue per Polaveno (alla gara fanno un altro pezzo che però normalmente è chiuso da un cancello quindi è meglio proseguire su asfalto). Mancano poco più di 5km al GPM, ma sono gli ultimi 2.5Km, quando si svolta a sx su per la strada S.Maria del Giogo a tagliare le gambe.

Note
i due imbocchi sui ciottolati sono segnalati dalla scritta MTB sull'asfalto.