Cecilia - Orsara - Rua - Arquà

• -10 m

Sconsigliato ai principianti a meno che non si vogliano del male !!
Partenza dalla stazione FF.SS. di Monselice prendere direzione via Pignara per poi inserirsi nella SP6 verso Baone-Este.
Al curvone si svolta a dx subito in salita verso il M.Cecilia.
Seguendo il sentiero principale dall'azienda agricola Filo' delle Vigne si raggiunge il sassonero, si attraversa la strada e si sale per una cinquantina di metri per svoltare subito sul single track a sinistra che poi ripido in discesa porta in via Giare nei pressi di Valle San Giorgio.
Si prosegue a destra fino alla fontana per salire sul ripido sentiero di via Dea Santa.
Si arriva in zona M.Fasolo e si prosegue verso il Passo Roverello fino alla Trattoria da Oci dove si scende a destra sul sentiero tecnico che porta in zona Azienda Agricola Ca'Lustra.
Si attraversa la strada per salire verso il Venda per arrivare poi all'omonima chiesetta.
Da qui si percorrono i sentieri ripidi del M.Orsara per arrivare a Via dell'Eremo nei pressi di Galzignano.
Si sale tutta la ripidissima via dell'Eremo fino ad arrivare al sentiero del M.Rua e scendere di nuovo sul single track che porta alla chiesetta del Venda.
Da qui si arriva al Passo Roverello per salire di nuovo verso la Trattoria da Oci quindi in pianora.
Discesona in single track per i tornantini di Arquà quindi le Valli nei pressi di Bignago e ritorno a Monselice su via Pignara.