Casette - Pianoro - MonteFasolo - Cornoleda

Breve percorso più che altro d'allenamento serale...

E' abbastanza bello da fare, ed in certi punti tecnico ma sempre fattibile..Si alterna asfalto e sterrato, con qualche single-track in discesa.
Durante il periodo estivo la vegetazione può coprire alcune parti del tracciato, però cmq. si riesce a fare.

-Si parte da Ca'Barbaro e si superano i due laghi
-Dopo di che salendo lievemente si lascia la strada principale a sinistra verso Località Casette, prima su asfalto ed
-Arrivati alla Cantina Ca'Lustra si inizia su asfalto
-si prosegue su e giù tutto su bosco
-Finito bel discesone molto veloce (attenti alla parte finale !!)
-Si sale quindi velocemente su circa 500 mt di single track piuttosto impegnativo
-Discesi si prosegue sulla strada bianca principale verso la sommità del SassoNegro (Via Moschine)
-Poi si sale verso il Pianoro, salita bianca impegnativa al 14%
-Sulla sommità si prosegue su asfalto e poi su strada bianca verso Fattoria Monte Fasolo
(Via MonteFasolo appunto)
- Arrivati alla Fattoria bella discesa, alcuni punti abbastanza pendente e si arriva verso la Villa Beatrice (la strada bianca ad un certo punto diventa Via Gemola)
- Qui si lascia la strada e si supera la sbarra (attenzione a non fare danni in quanto è proprietà privata)
- si imbocca un bel sentiero prima su erba, poi abbastanza tecnico (se è piovuto un po' impegnativo) ma sempre molto breve
- proseguendo il sentiero imbocca una strada più larga sempre bianca molto veloce che ci porta in località Cornoleda
- Lasciata la chiesa a Sinistra si prosegue per la strada asfalto per alcuni km su e giù
- si riprende la strada asfalto (Via Gemola) che scende da Villa Beatrice
- dopo circa 200 mt si prende secchi a sinistra verso un gruppo di case
- si prosegue per tale via di ingresso abbastanza sconnessa per poi
- prendere a sinistra un bel single-track in discesa stretto-tecnico e molto veloce...peccato che sia molto breve
- si prosegue poi su uliveti e si esce da un entrata di famiglie per poi proseguire verso Valle San Giorgio
- A questo punto si sale verso salita SassoNegro su asfalto (circa 8-10%)
- Sulla sommità si ripercorre Via Moschine per un po' per poi lasciarla andare a destra verso Baone
-Si percorre la veloce discesa che è sempre Via Moschine (denominata Canguro)
-Arrivati su asfalto si passa Baone ed il centro in direzione Ca'Barbaro (SP6) che sale abbastanza dolcemente
- Finita la breve salita si lascia la strada per Via Preare (alla nostra destra) in discesa...attenzione che è abbastanza stretta e con una curva secca.
- Si prosegue su piano ed asfalto per circa 2 km per poi imboccara Via Rana (sterrata) a sinistra
- Questa si lascia dopo circa 500 mt per salire sull'argine
- L'argine ci permette di ritornare abbastanza velocemente al ponte di Ca'Barbaro per concludere l'itinerario