Maderno - Palazzo - Campei - Campei DE Font - Maderno

Lasciata la macchina all’altezza del cimitero di Maderno, si imbocca la gardesana direzione Riva. Al primo ponte si gira a sinistra e si prosegue in salita per Gaino. Dopo qualche km, la strada diventa sterrata e si prosegue percorrendo la salita del Palazzo che è costante e abbastanza impegnativa. Si continua, tenendo d’occhio la traccia, sino a giungere alla stalla dove ci sarà la biforcazione o per il Pizzoccolo o per il rifugio Pirlo e quindi il sentiero dei Ladroni. Si sceglie per quest’ultimo e lo si fa in discesa sino alla fine del sentiero dove gireremo a destra per il rifugio Campei. Ancora un tratto di dura salita e finalmente giungiamo alla nostra meta. Non illudiamoci perché la discesa non sarà subito agilissima. Il giro è xc ma alcuni tratti si fanno a piedi a meno che non si abbia un full o una AM. Al rifugio guardando la chiesetta prendiamo il sentiero che si vede salire di fianco direzione Campei De Font. La percorriamo tutta con una bella visuale della valle sino a ricollegarci da dove siamo saliti. Si terminerà in discesa sino a Maderno.