Colli Berici - da Toara alla valle del Gazzo

Si parte da Belvedere, un monticello tra le vigne che se aperto è davvero bello da attraversare (controllare se il cancello sulla statale per Toara è aperto...altrimenti non c'è uscita). Da Toara si risale per asfalto fino ad incontrare un sentiero piuttosto malmesso e difficile da risalire nella sua prima parte, si ritorna su asfalto, si passa il covolo di S.Donato e ancora salita. Tagliamo per un boschetto e tornati ancora su asfalto ci dirigiamo verso Zovencedo, prima di entrare in paese prendiamo un bello sterrato che rapidamente ci porta sul fondo della valle del Gazzo (attenzione, si passa per una casa con animali liberi) e da qui diretti all'incrocio per Grancona. Salitona pesante ma ricompensati dal single track che ci aspetta subito dopo, in mezzo al bosco (occhio ad un gradino piuttosto pronunciato) con una sorgente ben nascosta sull'unico tornante. Si raggiunge Giacomuzzi e da qui fino ad incontrare la strada per Toara (si passerà in mezzo a degli ulivi dove non è proprio facile individuare l'uscita del campo, seguire la traccia), dove sulla destra prendiamo un bellissimo e veloce single track, che ci farà divertire non poco fino a raggiungere il cimitero del paese. Da qui rapidamente per strada fino alla macchina.