Circuito cross country in località Serrano

Con la chiesetta alle spalle, si entra nella pineta (al centro tra due panchine in legno) e si percorre il primo tortuoso single track, in leggera discesa. Dopo una serie distrette curve nella macchia mediterranea, si supera sulla sinistra uno scalone di roccia e si svlota a destra. Il percorso continua con altri single track senza altre deviazioni, fino al primo incrocio: una strada larga in terra che attraversa la pineta. Si svolta a sinistra fino alla fine del bosco, ancora a sinistra e, dopo una trentina di metri, a destra su una pietrosa strada bianca. Al secondo incrocio si va a destra sulla brecciolina (attenzione alla profonda buca sul lato sinistro!) La prima possibilità che si ha di lasciare la strada bianca, è a destra, in leggera pendenza. Dopo 80 metri si svolta a sinistra (muretto a secco) e si procede in leggera salita. Suggestivo single track immerso nella macchia, tutto da seguire. Si continua scedendo una strada di terra rossa che attaversa un'altra strada da non prendere. Si sale, e dopo aver scollinato, si scende a destra per 100 metri circa, si abbandona la strada che continua dritta, e si svolta a destra il leggera pendenza. Si segue il percorso fino a raggiungere il punto più tecnico e tortuoso: affrontando questa ripida discesa, si possono seguire due diverse traiettorie: una dritta, e l'altra con una "esse". Finita la discesa, si svolta stretto stretto a sinistra. Ci si arrampica immersi nella macchia, e si affrontano alcuni sali/scendi in contropendenza, peraltro, abbastanza impegnativi. Si svolta a sinistra, e dopo 100 metri circa, si raggiunge uno stradone. Qui giunti, si svolta sinistra e si affronta la lunga salita sulla pietrosa e bianca strada, che ci riporta al punto di partenza (parcheggio auto).

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del percorso