Da Savona a Spotorno (Via Vecchia Romana)

• -8 m

Bell' itinerario non troppo lungo che permette di seguire un bel singletrail fino al mare.
Partendo dall' ipercoop proseguiamo verso il mare fino ad incrociare l' Aurelia (km.1,4) , svoltiamo a dx e avanziamo lungo il mare fino a Vado Lig.
Superiamo il semaforo in centro al paese dopo pochi metri incontriamo una strada laterale con indicazioni per la valle di vado (km.6,4) la imbocchiamo , appena usciti da centro del paese incontriamo un ponte ,carboniera a sinistra , indicazione per San Geneso (km.km. 7,16) .
Avanziamo in salita fino ad incontrare la strada che porta a Bergeggi (km. 11) anzichè imboccare quest' ultima proseguiamo con un tornante che ci porta dopo poco ad un ampio slargo (km.11.4) ove si dipartono due strade una in salita ed una in discesa.
Seguiamo quella in discesa , dopo pochi metri incontriamo un evidente sentiero che svolta a destra (11.6) lo seguiamo.
Sempre restando sul sentiero principale perdiamo quota fino ad incontrare nuovamente l' asfalto e le prime case di Spotorno (km.14.5).
Attraversiamo l' abitato ed incrociamo nuovamente l' aurelia.La imbocchiamo a sinistra e torniamo a Savona.
N.B.
Dopo le ultime piogge un tratto è franato , il sentiero è comunque percorribile ma occorre prestare attenzione