Maddalena Tutta Sterrata

Ecco finalmente il giro giusto da fare per chi ama la Maddalena e nello stesso tempo non è simpatizzante dell'asfalto.

Una volata presa la salita all'altezza di Borgo Wùhrer, si fa un bello strappo in ciottolato per collegarsi alla strada asfaltata classica "Panoramica" sino al San Gottardo.

A questo punto si risale su un ciottolato a sinistra e fino in cima ci si dimentica dell'asfalto.

Durante il percorso della salute al secondo bivio si tiene la sinistra seguendo il sentiero principale.

Arrivati al laghetto ( attenzione agli spericolati del DownHill !!!!) si gira a destra, si mette il rampichino e via....in equilibrio fino al ristorante prima delle antenne.

A questo punto inizia la discesa raggiungendo il 3V e percorrendolo in una serie di chicagne...fino a ritornare al Muratello. Si continua poi sullo sterrato e si arriva a San Gallo. Si costeggia il ruscello, si fa una piccola deviazione in salita e giù di nuovo fino a Botticino.

In ultimo, per i meno fortunati come me...., i ritorna su asfalto a Montichiari.

Fantastico... Buona girata.
MTB MAGRI GOMME MONTICHIARI - CARPENEDOLO (BS)