P. so Colrotondo 514 mtb trail

Da Tarvisio si prosegue in direzione di Fusine. Si prende la strada che verso destra porta alla frazione di Aclete. Prima di raggiungere la frazione (sotto il ponte della ciclovia Alpeadria) sulla destra ha inizio la pista forestale. Si salela carrareccia che oppone quasi subito pendenze impegnative. Superata Capanna Clee la strada/mulattiera diventa ancora più ripida (molto faticoso). Raggiunto il passo Colrotondo (crocevia) si segue in discesa il sentiero Cai 514. La traccia è esposta, ripida e a tratti tecnica (saltini e radici). Diff. single trail S2/S3. Su comoda pista forestale si raggiungono il Laghe di Fusine. Dal Lago Inferiore si prende una traccia di sentiero (Belvedere) che riporta comodamente al punto di partenza.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque