Giro della rocca di San Bernolfo

descrizione itinerario:
Da Callieri percorrere la strada asfaltata fino a S.Bernolfo dove si attraversa a sinistra su un ponte e si continua su ampia sterrata fino al Rifugio Laus. Si costeggia il lago San Bernolfo inoltrandosi, con numerosi tornati, nel vallone di Collalunga. Superato il lago di Mezzo il tecnico sentiero taglia le pendici della
Da qui inizia la divertente ma breve discesa nel vallone di Seccia. Nei pressi del piccolo lago seguire il sentiero che si innalza sulla destra e che, con fondo sconnesso, rapidamente risale gli erbosi pendii della Rocca di San Bernolfo.
Qui per 200 mt di dislivello occorre spingere la bici. Superata la pietrosa conca che divide la guglia e la cresta della Rocca di S.Bernolfo, si inizia a scendere nel vallone Chiot della Roccia (via normale di salita della Rocca di S. Bernolfo).
A parte i primi 200 mt (mulattiera) dove è consigliabile scendere dalla bici a causa di pietre affioranti, il resto del sentiero e scorrevole fino al Rifugio Laus.