Sv - manie - rocche b - valleggia

partenza della traccia da savona, aurelia direzione vado ligure , si sale da san genesio verso i tabelloni , si scende appena sopra il paese di "tosse" e si prosegue verso magnone , da qui una larga strada sterrata ci conduce sino a "le manie" , qualche breve sentiero tecnico , poi si imbocca il sentiero nominato "dei ciechi" dalla grotta verso magnone , il percoso e' tecnico a scendere e a risalire ! si passa su un antico ponte dell era romana , posto molto caratteristico ! si sbuca da una chiesetta dove si e' passati un oretta prima , vicino al bivio x magnone , si torna sull asfalto per pochi km e si prosegue salendo verso le rocche bianche. prima di raggiungere le rocche si svolta a dx e si scende verso i "tabelloni" 500mt e svolta a sx per sterrata veloce e abbastanza tecnica sino alla frazione di "contrada" , si scende ancora di un km su asfalto e prima di raggiungere l'abitato di "segno" si torna a salire su sentieri sterrati per scollinare a quiliano valleggia dalla societa' aurora. poi aurelia da zinola a savona prolungamento mare. la traccia e' completamente pedalabile anche in senso contrario