Alba - Montelupo - Serralunga

Routenbeschreibung

Questo percorso ingloba la bella discesa da Montelupo fino in Valle Talloria, se non giro nei dintorni di S.Bovo o nella rete di sentieri del Barolo tra La morra e dintorni, vengo qua.

Partenza da Alba in direzione Ricca, dopo il lungo falsopiano in salita presso la frazione S.Rocco Cherasca si devia a destra su asfaltata secondaria, anche qua lungo falsopiano in salita, prima di un ponticello si piega a sinistra in fuoristrada, si attraversa un piccolo corso d'acqua e la salite diventa subito proibitiva, si prosegue a piedi in salita, poi con pendenze più dolci in bici, è una lunga salita di 3km se si considera la partenza da S.Rocco Cherasca e il falsopiano in salita sono 10km, quasi in cima si attraversano delle case e un tratto asfaltato, per poi salire ancora in un bel tratto boschivo fino nella località Valgaia, da qui si scende sulla asfaltata principale fino a Montelupo, poco prima del paese si prende a sx su asfaltata secondaria, con un po' di sali scendi si raggiunge la bella discesa in fuoristrada, si perde velocemente quota per poi arrivare quasi in fondo, un po' di falsopiano e si risale su sterratone tra un paio di case, si ritorna su asfaltata secondaria per poi risalire ancora 1km o meno, si piega a sinistra in fuoristrada su bellissima discesa boschiva a tratti veloce, anche qua si attraversano un paio di cascine e si scende adesso tra i vigneti fino in valle talloria, da qui attraversando la provinciale si prosegue su sterrato fino ad un corso d'acqua, attraversato inizia una ripida salita fino a Serralunga, arrivati a Serralunga si prosegue in direzione del paese per poi piegare a destra in discesa asfaltata secondaria, da qui la discesa prosegue in fuoristrada, fino alla provinciale sotto la località Perno, volendo si sale a castiglione falletto tra i vigneti e ci si può collegare ai sentieri del Barolo per Annunziata, La morra, Verduno, Barolo ecc..
qui invece proseguo per Alba passata la zona industriale del Gallo proseguo a destra su asfaltata secondaria per località S.Rosalia, dove prendo uno sterrato in salita e seguente discesa in fuoristrada fino ad Alba. Alba, corso Cortemilia direzione Ricca.

This course incorporates the beautiful descent from Montelupo up in Valley Talloria, if you do not turn around S.Bovo or network of paths between the Barolo and La Morra around, come here.
Out from Alba in the direction of Rich after the long false flat uphill near the hamlet S.Rocco Cherasca turn right on paved secondary here too long false flat uphill, before a small bridge, turn left off road, cross a small stream and the climbs quickly becomes prohibitive, continue to walk uphill, then with slopes sweetest bike, it's a long climb 3km when you consider the departure from S.Rocco Cherasca and the slight slope uphill 10km are, almost at the top of the crossing houses and a stretch of tarmac, then up again in a beautiful wooded tract Valgaia up in the resort, from here down on the main paved up to Montelupo, just before the village you take a left on the paved secondary, with a little 'up and down from the fine downhill off-road, you lose height quickly and then get almost at the bottom, a little 'slight slope and climb on sterratone between a couple of houses, it comes back on paved secondary and then up again 1km or less, it bends left off-road on beautiful wooded downhill fast at times, even here you cross a couple of farms and now it comes down through the vineyards in the valley until Talloria, hence crossing the provincial continue on the dirt road up to a watercourse crossing begins a steep climb up to Serralunga Serralunga got to continue in the direction of the country and then turn right down the paved secondary, hence the descent continues in off-road, to the provincial town under the pin, wanting to climb to between Castiglione falletto the vineyards and we can connect to the trails for Annunziata del Barolo, La Morra, Verduno, Barolo, etc. ..
here instead I continue to Alba past the industrial area of ​​the Gallo continuation to the right of the paved secondary locations S.Rosalia, where I take a dirt road uphill and downhill off-road next to Alba. Alba, during Cortemilia direction Ricca.