Cornizzolo - Civate (il Pozzo)

Routenbeschreibung

salita al Cornizzolo con partenza da Eupilio, io parto da Eupilio per problemi logistici ma si può partire benissimo da Suello. tornado alla salita, è la solita impegnativa salita....
la traccia arriva al rifugio, il sentiero parte dall'ultima curva prima della stanga..
la discesa è forse la più bella e completa (dico sempre cosi quando ne rifaccio una del cornizzolo...), Qualche pezzo scorrevole all'inizio (ad un certo punto lascio il sentiero per entrare nei prati, lo faccio per evitare un punto critico da fare a piedi, mi ricoleggo subito sotto il passaggio, Arrivati ad un incrocio di sentieri, se prendiamo il sentiero a sinistra si può andare a S. Pietro a monte in leggera salita, comunque continuiamo sulla traccia gps a destra....intervallando qualche pezzo scorrevole a tratti tecnici..si sbuchera su una strada sterrata che noi prenderemo a destra (andando a sinistra si arriva al Pozzo)...
buon divertimento

rose to Cornizzolo departing from Eupilio, I start from Eupilio to logistical problems, but you can start by Suello well. tornado of the hill, is the usual demanding uphill ....
the track arrives at the shelter, the trail starts from the last curve before the pole ..
the descent is perhaps the most beautiful and complete (I always say so when a redo of Cornizzolo ...) Some sliding piece at the beginning (at some point leave the trail to go into the fields, I do it to avoid a critical point to make on foot, I ricoleggo just below the pass, arriving at a crossing of paths, if we take the left path you can go to St. Peter upstream uphill, however, continue on the right track gps .... spacing out some piece sliding sections tecnici..si sbucherà on a road dirt road that will take us to the right (going left you will arrive at the Well) ...