Sv - manie - rocche b - valleggia

Routenbeschreibung

partenza della traccia da savona, aurelia direzione vado ligure , si sale da san genesio verso i tabelloni , si scende appena sopra il paese di "tosse" e si prosegue verso magnone , da qui una larga strada sterrata ci conduce sino a "le manie" , qualche breve sentiero tecnico , poi si imbocca il sentiero nominato "dei ciechi" dalla grotta verso magnone , il percoso e' tecnico a scendere e a risalire ! si passa su un antico ponte dell era romana , posto molto caratteristico ! si sbuca da una chiesetta dove si e' passati un oretta prima , vicino al bivio x magnone , si torna sull asfalto per pochi km e si prosegue salendo verso le rocche bianche. prima di raggiungere le rocche si svolta a dx e si scende verso i "tabelloni" 500mt e svolta a sx per sterrata veloce e abbastanza tecnica sino alla frazione di "contrada" , si scende ancora di un km su asfalto e prima di raggiungere l'abitato di "segno" si torna a salire su sentieri sterrati per scollinare a quiliano valleggia dalla societa' aurora. poi aurelia da zinola a savona prolungamento mare. la traccia e' completamente pedalabile anche in senso contrario

path departure from Savona, Liguria aurelia direction I go, you go up by St. genesio to the boards, it falls just above the village of "cough" and continue to the magnon, hence a wide dirt road leads up to "delusions" , a few short technical path, then take the path named "the blind" from the cave to magnon, ritch and 'technician to descend and ascend! you switch on an ancient bridge of Roman era, very unique place! you will come to a church where he 'passed an hour or so before, near the junction x magnon, it's back on the tarmac for a few km and continue climbing towards the fortresses white. before reaching the cones, turn right and go down to the "billboards" 500m and turn left on dirt fast enough technique to the hamlet of "district", it still comes down to a km of asphalt and before reaching ' inhabited a "sign" to return to pick up on dirt trails to go downhill in quiliano Valleggia by the company 'aurora. then aurelia by Zinola to Savona prolongation sea. track and 'completely pedaled also in the opposite direction